INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ultimo aggiornamento: 06 maggio 2019
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali - come di volta in volta modificato e integrato, il “Codice Privacy”), e, a decorrere dal 25 maggio 2018, del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 95/46/CE (il “GDPR”), viene fornita, qui di seguito, l’informativa completa riguardante il trattamento dei dati personali dell’interessato che sarà effettuato nel rispetto della normativa vigente ed in relazione alle finalità del trattamento dei dati raccolti nell’ambito dell’utilizzo del servizio “Taaac”.
Salvo ove diversamente definiti, ciascun termine in lettera maiuscola non definito nella presente informativa avrà il medesimo significato ad esso attribuito nei “Termini e Condizioni d’uso” del predetto servizio “Taaac”, disponibili al link (i “Termini e Condizioni”).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Mediante il sito www.taaac.it possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del suddetto trattamento è, Taaac S.r.l., società a responsabilità limitata con sede legale presso Busto Arsizio (VA) Corso Italia 7 bis, CAP 21052, codice fiscale/P.IVA 03689030124 e n. di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Varese VA - 371715 (il “Titolare”), il quale è anche Responsabile per il trattamento degli stessi.

L’elenco aggiornato dei responsabili è disponibile inviando un’email a [email protected].

Con la presente informativa, si dà inoltre atto che alla data odierna il Titolare non effettua trattamenti di dati personali che per natura, ambito di applicazione e finalità, richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala, e per l’effetto non è soggetto all’obbligo di designazione di un responsabile per la protezione dei dati personali (DPO – Data Protection Officer) ai sensi e per gli effetti dell’articolo 37 GDPR.

DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e, fatto salvo quanto segue, non saranno diffusi e/o comunicati a terzi. I dati potrebbero essere utilizzati anche laddove si renda necessario l’accertamento di responsabilità per reati informatici ai danni del sito.

Modalità del trattamento dei dati

La società tratta i dati dell’Utente adottando tutte le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, nonché la divulgazione, modifica o distruzione dei dati non autorizzate. Il trattamento viene effettuato con strumenti sia manuali che informatici e/o telematici, con modalità organizzative e logiche strettamente correlate e limitate alle finalità indicate.

Cookie tecnici

I cookie sono piccoli file di testo inseriti da parte di un dato sito web sul dispositivo dell’utente, attraverso il browser, che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione in rete; se i cookie non vengono disabilitati o cancellati, questi vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’utente torni a visitarlo ovvero a soggetti terzi.

Utilizziamo session cookie per gestire e mantenere l'autenticazione durante la sessione di navigazione, e persistent cookie per mantenere attiva l'autenticazione fra una sessione di navigazione e l'altra (se l'utente sceglie l'opzione "resta collegato").

Google Analitycs - Cookie di terze parti

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Il sito utilizza, per tali finalità, il servizio Google Analytics della società Google, Inc. (di seguito "Google").

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In conformità ai termini di servizio, Google utilizzerà queste informazioni, in qualità di titolare autonomo del trattamento ed in conformità alla normativa applicabile, allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito e fornire altri servizi a ciò connessi, anche con riferimento alle modalità di connessione ed alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine. Google potrà anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla Legge o regolamento o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto da Google.

Le norme sulla privacy di Google, che invitiamo a leggere, sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html

L’informativa privacy relativa ai servizi di Google Analytics è disponibile al seguente indirizzo: http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Accedendo al sito taaac.it, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopra indicati.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

I cookie pubblicitari di profilazione sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione con lo scopo di proporre messaggi pubblicitari il più possibile rilevanti per gli interessi dell'Utente. Ciò significa che vengono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui è visualizzata una determinata pubblicità e per comunicare in modo più efficace.

Cookie di profilazione installati dalla Società

Questi cookie vengono attivati in relazione ai contenuti visualizzati e all’utilizzo del Sito da parte dell’Utente. Ciò permette al Sito di registrare e memorizzare le preferenze manifestate da ciascun Utente in occasione delle visite successive, permettendo di analizzare il comportamento dello stesso sul Sito e personalizzare determinati aspetti del Sito in funzione del singolo Utente, al fine di migliorarne i contenuti ed inviare messaggi pubblicitari (es. banner) in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell’ambito della navigazione in rete. Questo tipo di cookie può anche essere utilizzato per limitare il numero di visualizzazione di una data pubblicità e per aiutare a misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria. Anche in questo caso, il consenso dell’Utente è manifestato attraverso la scelta di attivarli tramite il banner informativo sui cookie.

Inoltre, sulle proprie pagine, così come nelle email inviate all’Utente, il Sito potrebbe inserire web beacons e immagini elettroniche, c.d. “one pixel GIFs”, “clear GIFs” o “pixel tags” che, se cliccate, permettono di conteggiare il numero degli utenti che hanno visitato le pagine del Sito, o che hanno avuto accesso ai contenuti delle comunicazioni, permettendo non solo di ottenere dati di carattere statistico, ma anche di individuare le caratteristiche e i contenuti che più interessano i singoli Utenti al fine di fornire informazioni maggiormente personalizzate.

Cookie di profilazione di terze parti (retargeting)

La Società si avvale di alcuni partner per mostrare annunci pubblicitari riferiti al Sito su siti terzi e per consentire ai network pubblicitari partner di esporre annunci che tengano conto delle preferenze dell’Utente che abbia richiesto informazioni sul Sito o che ne abbia visualizzato i contenuti. Questi cookie sono utilizzati al fine di presentare all’Utente dei banner pubblicitari quando lo stesso si trova in altri siti, mostrando gli ultimi contenuti visualizzati sul Sito. Mentre l’Utente naviga sul Sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrargli prodotti che potrebbero interessargli o simili a quelli visualizzati in precedenza, basandosi sulla sua cronologia di navigazione.

Questi cookie si connettono al browser installato sul computer dell’Utente o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul Sito.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

I dati facoltativamente e liberamente forniti da ciascun Utente mediante registrazione al Servizio, uso delle relative funzioni ed invio di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito www.taaac.it, saranno acquisiti per le seguenti finalità:

  • offerta di un servizio “su misura” per ciascun Utente al fine di migliorare la relativa esperienza di navigazione;
  • verifica a soli fini di analisi interna e statistica, delle scelte di navigazione dell’Utente nell’uso del Servizio;
  • offerta di un servizio di assistenza all’Utente;
  • invio di aggiornamenti su modifiche e/o integrazioni di nuove funzioni del Servizio, Servizi Ulteriori, modifiche e/o integrazioni della presente informativa e/o dei Termini e Condizioni;
  • preparazione alla piattaforma di pagamento per l'utilizzo del servizio;
  • ogni altra finalità di volta in volta comunicata dal Titolare a ciascun Utente per iscritto, e in relazione alla quale l’Utente ha validamente manifestato il proprio consenso in conformità alla normativa di volta in volta applicabile.

In particolare, oltre all'indirizzo e-mail necessario per rispondere al mittente, saranno acquisiti gli eventuali altri dati personali contenuti nella relativa comunicazione. Tali dati così raccolti saranno conservati esclusivamente per finalità di conservazione della corrispondenza.

Accedendo al sito www.taaac.it, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte del Titolare per le modalità ed i fini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati

La mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati preclude la possibilità di registrarsi sul sito e di utilizzare il Servizio. I dati sono acquisiti anche con strumenti elettronici, telematici ed automatizzati.

Facoltatività del conferimento dei dati

Salvo quanto sopra specificato relativamente ai dati di navigazione, il conferimento di ogni altro dato personale richiesto da parte dell’utente di questo sito è facoltativo ed interamente rimesso alla volontà dell’utente. Il mancato conferimento dei dati personali da parte dell’utente non comporta nessuna conseguenza pregiudizievole a suo carico. La disattivazione dei cookie, tuttavia, potrebbe aver l’effetto di rendere non agevole la navigazione all’interno di taaac.it

Iscrizione a Taaac

Qualora l’utente intendesse iscriversi a taaac.it dovrà prendere visione dell’informativa privacy che indicherà specifiche ulteriori modalità e finalità del trattamento dei dati.

Ambito di diffusione e comunicazione

I dati di ciascun Utente non saranno diffusi, salvo che con il relativo esplicito consenso. I suoi dati potranno essere trattati dai nostri dipendenti e collaboratori interni, che saranno designati quali soggetti autorizzati e agli stessi saranno fornite specifiche e dettagliate istruzioni affinché i dati siano trattati nel pieno rispetto del GDPR e della normativa vigente. Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione degli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati – per ragioni strettamente connesse ai rapporti contrattuali con Lei in essere – alle seguenti categorie di soggetti terzi:

  • Professionisti e consulenti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • Istituti di credito che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • Soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  • Autorità giudiziarie o amministrative, per adempiere agli obblighi di legge;
  • Società controllanti o controllate della Società, per finalità amministrativo-contabili, per il perseguimento dei legittimi interessi della Società e/o di terzi, e per la finalità di esecuzione di servizi espressamente richiesti dall’Utente.

Trasferimento dei dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali

Non è previsto alcun trasferimento dei dati dell’Utente verso Paesi terzi extra UE né verso organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione dei dati

I dati degli Utenti sono conservati per tutto il periodo di utilizzo del sito e per i 10 (dieci) anni successivi all’ultimo accesso o per il maggior periodo eventualmente previsto dalle vigenti normative in materia civile, contabile e fiscale

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Diritti degli interessati

Ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy e 14 GDPR, informiamo che l’utente, in qualità di interessato, ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata;
  • degli estremi identificativi del Titolare e, ove nominati, dei responsabili e del rappresentante designato;
  • le categorie di dati personali trattati
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

  1. senza ingiustificato ritardo, l'aggiornamento, la rettificazione (anche ai sensi e per gli effetti dell’articolo 16 GDPR) ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, anche in esercizio del c.d. diritto all’oblio di cui all’articolo 17 GDPR;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. una copia dei dati personali anche ai sensi e per gli effetti dell’articolo 15 GDPR;
  5. la limitazione del trattamento, nei casi previsti dall’articolo 18 GDPR.

Facoltà di opposizione

L'interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento, in tutto o in parte, anche ai sensi dell’articolo 21 GDPR:

  • per motivi legittimi o connessi alla propria situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta (in tal caso, dovendosi il Titolare astenere dal trattare ulteriormente tali dati personali, salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o ladifesa di un diritto in sede giudiziaria);
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano, a fini di marketing diretto, invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente, per esercitare detti diritti, dovrà presentare una richiesta direttamente al Titolare, a mezzo lettera raccomandata, fax, e-mail o PEC, ai seguenti recapiti:

Taaac S.r.l.
Corso Italia 7 bis
21052 Busto Arsizio -VA-
PEC: [email protected]
e-mail: [email protected]

Modifiche dell’informativa privacy

La società si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento, dandone avviso mediante pubblicazione sul sito.